Indirizzo
Via Murano, 8
Catanzaro Lido 88100
Orario di Lavoro
Lunedì a Venerdì: 7AM - 7PM
Weekend: su appuntamento
Indirizzo
Via Murano, 8
Catanzaro Lido 88100
Orario di Lavoro
Lunedì a Venerdì: 7AM - 7PM
Weekend: su appuntamento
La riduzione dell superbonus dal 110% al 90%, con particolare riferimento alle spese sostenute nell’anno 2023, non si applica agli interventi per i quali, alla data di entrata in vigore del Decreto Aiuti-quater, è stata presentata la Cilas o sono state avviate le formalità amministrative per l’acquisizione del titolo abilitativo per gli interventi di demolizione e ricostruzione degli edifici. In sede di presentazione dei contenuti del decreto, è stato precisato che la detrazione del 110% è applicabile al condominio anche in presenza di una delibera dell’assemblea e della presentazione del titolo abilitativo (Cilas) entro il 25.11.2022.
La bozza del decreto Aiuti-quater prevede che, con una modifica all’art. 119, c. 8-bis D.L. 34/2020, gli interventi agevolati al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, possono fruire della detrazione del 90% per le spese sostenute nell’anno 2023, del 70% per le spese sostenute nell’anno 2024 e del 65% per quelle sostenute nel 2025.
Gli interventi devono essere eseguiti dal condominio e dalle persone fisiche su parti comuni di edifici interamente posseduti, purché composti da massimo 4 unità immobiliari, oppure dalle persone fisiche per gli interventi sulle singole unità immobiliari (nel limite di 2 unità immobiliari per gli interventi di riqualificazione energetica, compresi gli edifici unifamiliari, oppure su unità immobiliari “indipendenti e autonome” site in edifici plurifamiliari).